Il concorso di idee, sponsorizzato da Viessmann e rivolto a studi di progettazione e architettura, ha per tema quest'anno la "progettazione innovativa ed economicamente sostenibile" e punta a promuovere l’efficienza nella progettazione intesa come integrazione tra la soluzione architettonica e le scelte impiantistiche in chiave di sostenibilità, prediligendo soluzioni innovative che riguardano i dispositivi impiegati e le soluzioni impiantistiche adottate.

Il concorso intende premiare i progetti i cui contenuti tecnologici siano in grado di garantire elevate prestazioni riducendo l’utilizzo di fonti fossili e contenendo al minimo le emissioni in ambiente.
Le soluzioni adottate potranno prevedere l’impiego di energie rinnovabili e dovranno rispondere a criteri di sostenibilità e fattibilità.

Gli elaborati possono fare riferimento a riqualificazioni di impianti esistenti o nuove installazioni in ambito civile, commerciale e agricolo, ma non saranno ammessi progetti relativi ad opere pubbliche.

Viessmann, in qualità di sponsor dell’iniziativa, contribuisce con il supporto dei propri consulenti e con le risorse per la premiazione dei migliori progetti che dovranno prevedere l‘impiego di almeno un significativo prodotto Viessmann tra cui:
- caldaie a condensazione gasolio/gas
- caldaie a biomassa
- pompe di calore
- solare termico / fotovoltaico
- ventilazione meccanica controllata
- microcogeneratori
- moduli di cogenerazione

La documentazione relativa al progetto dovrà essere caricata sul sito www.viessmann.it nella sezione "Concorso di Idee 2013" entro e non oltre il 30/09/2013. Gli elaborati verranno poi esaminati da una commissione indipendente.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?