Progettazione in caso di incendioLa prevenzione incendi è di particolare importanza nella fase di progettazione di qualsiasi struttura.  
"Progettazione di strutture di acciaio e composte acciaio-calcestruzzo in caso di incendio" è il titolo di un seminario di formazione in programma presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, mercoledì 4 maggio 2011.

Questi gli interventi previsti: "Prevenzione incendi e resistenza al fuoco delle strutture: evoluzione del quadro normativo nazionale", Corpo Nazionale Vigili del Fuoco; "La sicurezza strutturale in caso di incendio: la Caserma VVF di Napoli",
Prof. Federico M. Mazzolani (Università degli Studi di Napoli Federico II); "Il progetto delle strutture di acciaio in caso di incendio", Ing. Sandro Pustorino (Structura Engineering / Commissione per la Sicurezza delle Costruzioni in Acciaio in caso di Incendio); "Il progetto delle strutture composte acciaio-calcestruzzo in caso di incendio e modelli avanzati di calcolo", Prof. Emidio Nigro (Università degli Studi di Napoli Federico II / Commissione per la Sicurezza delle Costruzioni in Acciaio in caso di Incendio); "Applicazione dell’approccio ingegneristico alla sicurezza strutturale in condizioni di incendio - Il Progetto C.A.S.E. per L’Aquila", Ing. Giuseppe Cefarelli (Università degli Studi di Napoli Federico II); "Sistemi per la compartimentazione e per la protezione delle strutture in caso d’incendio e loro qualificazione sperimentale", Ing. Nicola Vallefuoco (Funzionario Tecnico KNAUF); "Compartimentazione con pannelli sandwich", Ing. Pierpaolo Musolino (RW Panel).

L’iscrizione al seminario è gratuita previa compilazione ed invio del modulo di iscrizione allegato entro e non oltre il 29 aprile 2011. Tutti i partecipanti al seminario riceveranno attestato di partecipazione e in omaggio un abbonamento per tre numeri alla rivista "Antincendio".
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?