Il prossimo 9 giugno si terrà a Schio (VI), presso il Palazzo Toaldi Capra, il Convegno “La domotica come dotazione fondamentale per l’efficienza energetica e la classificazione degli edifici. Nuovo quadro di riferimento, Guida CEI 205-18 e Variante V3 della Norma CEI 64-8” organizzato dalla Fondazione Giacomo Rumor – Centro Produttività Veneto (CPV) con il patrocinio del CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano.

Progettazione ed installazione degli impiantiLe recenti modalità di costruzione degli edifici, votate principalmente al risparmio energetico e alle tematiche di bioedilizia e eco sostenibilità, possono esprimere le proprie potenzialità a vantaggio dell’utilizzatore quando vengono integrate tra loro da un sistema domotico in grado di connetterli e migliorarne l’utilizzo. La domanda di automazione degli impianti che consente di aggiungere nuove funzionalità quali la sicurezza, il risparmio energetico, il basso impatto strutturale e la flessibilità, trova una concreta risposta nella domotica.

L’incontro, della durata di mezza giornata, si propone di analizzare i vantaggi e la logica di funzionamento dei sistemi di automazione per il controllo e/o la gestione degli impianti tecnici, con particolare riferimento alle recenti linee guida relative alla progettazione ed installazione degli impianti domotici (Norma EN 15232/Guida CEI 205-18), fornendo delucidazioni e riferimenti alla predisposizione ed alla coesistenza con altri impianti, alla luce delle novità introdotte dalla Variante V3 della Norma CEI 64-8, in vigore dal primo settembre 2011.

La partecipazione al Convegno è gratuita, è sufficiente l'iscrizione via fax al n.0444.994740
Per ulteriori informazioni: Centro TMD Demotech - Tel. 0445576532 - Email: demotech@cpv.org

Vicenza, 9 giugno 2011 - CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano - Via Saccardo 9 - 20134 Milano
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?