Dopo il successo della scorsa edizione, Leroy Merlin ha deciso di replicare anche quest'anno il concorso per la realizzazione di progetti di riconversione di uno spazio dedicato al co-housing.

Il concorso è rivolto a studenti dei Corsi di Laurea magistrali in Architettura, Ingegneria e studenti di corsi biennali specialistici di Istituti o Accademie di design e studenti dei Corsi di Laurea triennale in Architettura, Ingegneria e studenti di corsi triennali di Istituti o Accademie di design. La partecipazione al concorso è gratuita.

L'edificio da riqualificare scelto quest'anno - in comodato d'uso all'Associazione Comunità Nuova Onlus (www.comunitanuova.it) - è situato a Milano in via F.ll Rizzardi 15. I costi per la ristrutturazione totale dell'immobile possono variare a seconda delle finiture utilizzate. Per questo edificio i costi possono variare da 800/1300€ al mq.

Il Termine delle iscrizioni è fissato entro il 31 Dicembre 2015. Sarà possibile inviare i progetti fino al 31 gennaio 2016. Entro marzo sarà scelto un progetto vincitore in assoluto. L’assegnazione del premio in denaro è del valore di Euro 5.000,00 per il progetto vincitore.
La partecipazione è gratuita e può avvenire singolarmente o in gruppo. Nel caso della vincita di un progetto realizzato da un gruppo, il premio verrà equamente diviso tra i partecipanti.

Info: Osservatoriosullacasa

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?