Venerdì 12 aprile, presso l’Aula Magna della facoltà di Architettura della Sapienza, si terrà il VI colloquio internazionale "Linee di ricerca sul paesaggio e formazione di terzo livello", nell’ambito del dottorato di ricerca interateneo Progettazione e gestione dell'ambiente e del paesaggio.

Progettazione e gestione delle trasformazioni del territorioLa progettazione e il controllo a lungo termine delle trasformazioni del paesaggio assumono oggi un valore centrale nel perseguire la sostenibilità e la qualità dell'habitat.

Le più recenti richieste del mercato del lavoro puntano sulle professioni "eco-bio-sostenibili", e nel prossimo futuro quasi ogni lavoro avrà una sua componente "green".
In linea con quanto espresso dalla Convenzione europea del paesaggio, risulta centrale la formazione di specialisti e la sensibilizzazione della società civile su questi temi.

Apriranno i lavori Achille M. Ippolito e Alessandra Capuano; porteranno i saluti il prorettore per la Cooperazione e rapporti internazionali Antonello Biagini, il prorettore alle Politiche per la ricerca Giancarlo Ruocco, il preside della facoltà di Architettura Renato Masiani e il direttore del dipartimento di Architettura e progetto Piero Ostilio Rossi.

Info: flavia.ranalli@uniroma1.it

venerdì 12 aprile 2013, ore 9.30
aula magna – facoltà di Architettura - via Gramsci 53, Roma
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?