Il Comune di Vo' , Provincia di Padova, bandisce un concorso di idee per la riqualificazione urbana dell'intera area ricompresa all'interno delle tre piazza del centro: Piazza Liberazione, Piazza Martiri e Piazza Spolverato.
Tale concorso ha per oggetto il recupero e la riqualificazione delle piazze, nonché la viabilità del centro.

L’obiettivo della riqualificazione urbana del centro è un'operazione complessa che necessita di una strategia in cui siano coordinati molteplici interventi quali la viabilità, il verde, i servizi e le attrezzature pubbliche, l'arredo urbano, i parcheggi ecc., nonché soggetti pubblici e privati.
Si vuole ripensare a quale sia il “ruolo” che il Centro per sua natura, collocazione e tradizione vuole recuperare quale fulcro della vita economica e culturale del territorio.

Il progetto dovrà fornire indicazioni distributive, tecniche ed architettoniche alla riqualificazione degli spazi, alla riconferma del ruolo storico del borgo inteso come luogo di cultura, di commercio ed aggregazione, luogo di rispetto per le preesistenze caratterizzanti, al fine di ottenere reale qualità dell’assetto urbano e dell'edificato; la soluzione progettuale vincitrice costituirà orientamento guida per la progettazione.
Il progetto inoltre dovrà rispettare la normativa urbanistica vigente e i caratteri più specifici del luogo.

Consegna elaborati entro e non oltre le ore 12:00 del 31.01.2017.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?