Il DiARC Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Napoli Federico II promuove un concorso di idee riservato agli studenti delle facoltà di architettura e ingegneria indirizzo architettura, e di tutte le Scuole di Architettura europee e internazionali.

Il concorso prevede la progettazione, nel cuore della città di Napoli, di residenze universitarie, per un numero complessivo di 300 studenti, con annessi servizi comuni, spazi di lavoro, coworking e laboratorio, cucine e lavanderie, biblioteca, aule studio, palestra, spazi aperti e quanto possa occorrere in un contesto residenziale universitario.

La sperimentazione progettuale ha l'obiettivo di ricercare nuovi modelli interpretativi dell'housing per gli studenti universitari, da sviluppare nel contesto unico della città greco-romana. Il sito di progetto è nell'area del vecchio policlinico, a ridosso di piazza Miraglia, decumano superiore, un luogo che ha subito molte trasformazioni ma conserva intatte le tracce del suo antico passato.

Si può partecipare sia in forma singola che in gruppo (composto massimo da 5 componenti).
Nel caso di partecipazione in gruppo è necessario nominare un capogruppo quale referente a cui inviare le comunicazioni ufficiali.

Tutti i concorrenti hanno gli stessi diritti e devono assolvere agli stessi adempimenti.

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 26 giugno 2017.

Modalità
Iscrizione speciale: dal 3 Aprile - 30 Aprile la quota è di 20,00 euro
Iscrizione ordinaria: dal 1 Maggio - 26 Giugno la quota è di 25,00 euro
.
Le quote di iscrizione sono da intendersi per singolo partecipante, gruppo o singolo.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?