Il Comune di Fano (PU) indice un concorso di idee espletato mediante procedura aperta, in forma anonima, con lo scopo di selezionare proposte progettuali per la realizzazione del parco urbano di Fano, che risponda a caratteri di multifunzionalità e in particolare armonizzare le seguenti funzioni:
. funzione sociale;
. funzione naturalistica;
. turistico ricreativa;
. funzione di contributo alla salute e al benessere;
. funzione di promozione e fruizione artistica;
. funzione di servizio ecosistemico e sociale.

L’area su cui insisterà il Parco Urbano fa parte del Compendio Aeroporto che si estende per circa 168 ettari fra il quartiere di Madonna Ponte ed il quartiere Vallato, comprendendo terreni già di proprietà demaniale, oggi ceduti al Comune di Fano, e di proprietà comunale.

L'area del Compendio Aeroporto è suddivisa in due porzioni da una recinzione che separa il sedime aeroportuale dell' aeroporto di Fano di circa 120 ettari (gestito da Enac adibito ad aeroporto civile e utilizzato per le attività di volo aereo, paracadutismo, aeromodellismo) dalla rimanente porzione, denominata “Aeroporto di Fano (Aliquota)” che è l'area marginale all'aeroporto sulla quale sorgerà il Parco Urbano e che ha un'estensione di circa 45 ettari.

Le idee progettuali dovranno dialogare con quanto emerso nella costruzione condivisa delle Linee guida per la progettazione del Parco di Fano redatte dal Prof. Fabio Salbitano a seguito di incontri con la cittadinanza e contenute nella Delibera di Giunta Comunale n. 119 del 07-05-2013.

La proposta ideativa dovrà essere strutturata in modo da poter prevedere la realizzazione del parco per stralci funzionali. L'importo massimo dell'intero progetto ammonta ad euro 3.000.000,0
Termine per la presentazione della domanda e consegna elaborati: entro le ore 12.00 del giorno 18 maggio 2017.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?