L’Associazione culturale Chioggia Plus con la compartecipazione della Fondazione della Comunità Clodiense e il patrocinio del Comune di Chioggia, dell'Università IUAV di Venezia, dell'Ordine degli Architetti P. P. C. della provincia di Venezia, bandisce il Concorso di idee "Chioggia Renovatio" per la riqualificazione dell'area denominata “Reduci” .

Progettazione di parco urbano e di nuova edificazioneObiettivo del Concorso è il recupero di un' area attualmente marginale della città attraverso un percorso progettuale capace di rigenerare uno sviluppo urbano e ambientale utile all'intera città.

Il presente bando ha per oggetto la proposta di idee (un "Concept") per la progettazione del parco urbano e della nuova edificazione residenziale/ricettiva/commerciale nell'area compresa tra Viale Tirreno e Viale Mediterraneo e tra il Lungomare Adriatico e via C.Colombo (area denominata "Reduci").

Temi
1. WATERFRONT
Definizione dell'ambito che si presenta a ridosso del litorale.
2. NUOVA EDIFICAZIONE
Il nuovo quartiere residenziale e/o ricettivo e/o commerciale dovrà garantire ampie zone destinate alla collettività.
Le proposte non hanno vincoli legati ad altezze e distanze degli edifici. Dovrà essere data risposta al tema dei parcheggi e della viabilità.
3. PARCO DEL LUNGOMARE/CORRIDOI VERDI/PERCORSI CICLOPEDONALI
Il progetto dovrà comprendere un'area verde usufruibile dalla popolazione residente e dai turisti. Sarà utile individuare la possibilità di prevedere corridoi verdi per l'accesso al mare e verso il centro abitato.
Si deve prevedere una mobilità ciclo-pedonale.

Partecipanti
Tutti i partecipanti dovranno non aver compiuto il quarantesimo anno di età alla data di pubblicazione di tale bando.

Tempi
Termine iscrizione : 23/03/2013
Consegna elaborati : 22/04/2013
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?