“Per un giardino evoluto”, l’Orticolario ha pubblicato il bando del Concorso Internazionale “Spazi Creativi” 2018 per la realizzazione di giardini a tema e installazioni artistiche nel parco di Villa Erba a Cernobbio (Co), sede della manifestazione.

Fino al 31 gennaio 2018 è possibile presentare domanda d’iscrizione al concorso allegando la scheda descrittiva del progetto preliminare. Ai partecipanti selezionati e ammessi, dopo l’esame preliminare saranno richiesti gli elaborati, elencati successivamente, in una copia digitale in formato pdf, che dovranno ben rappresentare con qualsivoglia tecnica grafica o disegno l’idea progettuale dello spazio espositivo.

I documenti necessari per la partecipazione dovranno essere presentati entro il 15/04/18.

Tutti coloro, quindi, che ad insindacabile giudizio della Commissione giudicatrice, possono progettare e allestire spazi a tema all’interno dell’evento Orticolario, potranno presentare domanda di ammissione per partecipare al concorso e realizzare i loro progetti in occasione della decima edizione a Villa Erba, Lago di Como, 5-6-7 ottobre 2018.

Finalità dell’iniziativa è l’individuazione di progetti innovativi che presentino spunti progettuali, tecniche e materiali, in linea con le premesse, gli obiettivi estetici e gli standard qualitativi della manifestazione.

I progetti devono valorizzare e interpretare le preesistenze paesaggistiche con libertà creativa e di scelte materiche e con possibilità di utilizzo dei più diversi linguaggi e riferimenti artistico/culturali.

Tutte le realizzazioni, salvo diverse indicazioni da parte della Commissione Giudicatrice, concorreranno all’assegnazione de “La foglia d’oro del Lago di Como” e degli altri premi/menzioni.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?