Una città meravigliosa come Praga merita ugualmente la bellezza di mobili e complementi di arredo urbano moderni e di qualità.

L'ultimo studio di Art Lebedev mira a fornire proprio questo al centro della città.
Una gamma di arredi stradali incredibilmente eleganti è stata progettata per il centro di Praga. Panchine, bidoni della spazzatura e portabiciclette contribuiscono a migliorare il paesaggio urbano senza compromettere la bellezza dei quartieri storici.

Al centro della collezione c'è una panchina con insoliti supporti in ghisa di forma insolita. Il suo design laconico, la combinazione di colori in bianco e nero e lo stemma di Praga lo rendono appariscente e solenne.
Inoltre, i recessi ai lati riproducono quello degli archi delle torri del famoso Ponte Carlo, risultando in un interessante tocco familiare per turisti e locali.

E’ stata inoltre creata una panca alta con braccioli e schienale, sulla base del design della panca bianca. Sono state progettate (come sempre riferito da Art Lebedev) una panchina in bianco e nero con supporti in ghisa e una panca grigia e marrone con supporti in granito (entrambi ugualmente belli e confortevoli).
Le ariose panchine in bianco e nero sembrano grandi sulle superfici pavimentate mentre quelle in granito sono installate vicino a edifici moderni e spazi pubblici.

Anche i piccoli bidoni dei rifiuti sono stati progettati per sembrare più come oggetti d'arte che come contenitori per la spazzatura. Presentano una struttura in metallo opaco e una forma complessa con piedistallo a ritagli triangolari. L’altezza della pattumiera, più in alta del normale, consente anche agli utenti di gettare i rifiuti anche in movimento.

E cosa dire del portabiciclette minimalista, ma espressivo, che si inserisce delicatamente nell'ambiente urbano, adattandosi ai vecchi lampioni e tombini in ghisa. Naturalmente, l'abbellimento del blasone nell'angolo lega insieme questa struttura agli altri oggetti coesi.

Non poteva mancare anche il progetto di una pattumiera leggera e compatta, che sembra perfetta per le strade e i numerosi parchi urbani. Inoltre è previsto un bonus piacevole: il cestino è estremamente economico da produrre.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?