Il Comune di Porto Tolle indice un concorso di idee, denominato “La definizione del prontuario per la qualità architettonica e del paesaggio come momento di caratterizzazione del Piano Particolareggiato dell’Arenile del Comune di Porto Tolle.”

L’Amministrazione comunale, nell’ambito della redazione del Piano Particolareggiato dell’Arenile del Comune di Porto Tolle, ai sensi della L.R. 33/03 s.m.i., rileva la necessità di definire alcuni aspetti del piano come momenti di approfondimento al fine di redarre uno strumento di elevato valore architettonico e paesaggistico in considerazione dell’elevata naturalità dei siti oggetto di pianificazione.

L’idea progettuale oltre ad essere improntata sui temi della accessibilità e sostenibilità ambientale e tener conto in modo adeguato delle problematiche della sicurezza dovrà concentrarsi e soffermarsi nella ricerca della creazione di “tipi edilizi” da inserire nel piano urbanistico attuativo dell’arenile del comune di Porto Tolle ponendo attenzione particolare ai seguenti ambiti:
a) Soluzione distributiva area di sbarco e punto di distribuzione verso gli stabilimenti balneari;
b) Tipo edilizio relativamente a Punto Ristoro, Punto accoglienza, Cabine spogliatoio/Docce, Capanni a noleggio;
c) Tipo percorso pedonale – carraio – punto raccolta differenziata – linea protezione duna – linea separazione stabilimenti balneari – ecc.

Il concorso di idee si svolgerà in forma anonima, avrà ad oggetto l’elaborazione di una proposta ideativa con un livello di approfondimento pari a quello di uno studio di fattibilità (art 14 D.P.R. 207/10).

Oggetto del concorso verterà sull’elaborazione di una proposta ideativa con un livello di approfondimento pari ad uno studio di fattibilità, coerente con il tema progettuale descritto nel bando.
Elaborati richiesti: Massimo 3 tavole progettuali in formato A2, una relazione descrittiva in formato A4, di non oltre 8 facciate complessive.


Consegna degli elaborati progettuali: entro il 1.8.2017 alle ore 12.00.
Individuazione del progetto vincitore: entro il 15.11.2017
Tutti gli elaborati e la documentazione di gara sono reperibili sul sito del Comune di Porto Tolle (sito ufficiale).

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?