Progettazione per lo sviluppo del progetto di fattibilità tecnica ed economica della «Città dello sport» (riqualificazione e ristrutturazione dello stadio comunale San Vito – Gigi Marulla; valorizzazione dell’intero ambito dove sorgerà il nuovo stadio; riqualificazione delle aree limitrofe).

L’obiettivo del concorso è quello di individuare il soggetto al quale affidare successivamente la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 50/2016 sulla base delle indicazioni dettate dalla deliberazione della Giunta comunale n. 156 del 28.9.2018 e con l’obiettivo di valorizzare l’intero ambito della zona S. Vito, via degli Stadi, viale Magna Grecia e zone con esse confinanti ed, inoltre, assolvere alla funzione di contenitore multifunzione.

L’idea dovrà mostrare la valenza dell’ambito sportivo/fieristico finalizzata alla ricucitura dell’ambito S. Vito e di tutti i quartieri limitrofi con il resto della città e della più vasta area urbana.

L’originalità dell’idea progettuale dovrà contenere ogni elemento utile al fine di diventare oggetto riconoscibile e qualificante della città di Cosenza.

L’idea dovrà inoltre contemplare la demolizione dell’attuale struttura per fasi al fine di consentire lo svolgimento dell’attività calcistica e la relativa ricostruzione, creando, per step, le nuove funzioni.

Il bando è destinato ai Soggetti indicati all’art. 46 del D.Lgs. 50/2016 (prestatori di servizi di ingegneria e architettura; società di professionisti iscritti negli appositi albi; società di ingegneria (di capitali o cooperative); raggruppamenti temporanei costituiti dai soggetti di cui alle precedenti voci; consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria.

Verrà attribuito un solo premio dell'importo di 309 291,55 EUR oltre IVA e cassa previdenza ove prevista.
Scadenza: Iscrizione consegna elaborati: 21/12/2018

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?