E’ stato pubblicato il bando per l’incarico di progettazione definitiva ed esecutiva per l’ammodernamento e ampliamento del Palasport del Comune di Sassari.
L'amministrazione comunale assegna il servizio di progettazione, direzione dei lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dell'intervento di riqualificazione urbana del centro sportivo polifunzionale Palasport Palaserradimigni, per un valore di 318mila euro.

Il progetto di riqualificazione deve prevedere l’ampliamento delle tribune dei settori A e B; 
l’ampliamento del settore C; 
il rifacimento della copertura che insiste sugli ampliamenti. 


Il cuore del progetto rimane comunque l’ampliamento che porterà la capienza dai 4.178 posti attuali a 5.652.
Si provvederà così all’ampliamento delle tribune centrali con la realizzazione di un terzo livello, in sopraelevazione ai due esistenti con una struttura in tegoli prefabbricati sorretta da profilati in acciaio. La struttura sarà “staticamente” indipendente da resto della tribuna in modo tale da non gravare sull’esistente e permettere una verifica sismica delle strutture di nuova realizzazione.

Gli interventi di ampliamento dovranno essere realizzati per fasi senza mai precludere, salvo periodi limitati e concordati, la fruizione della struttura sportiva con un attenta programmazione per fasi e un assoluto coordinamento tra i vari attori della realizzazione dell’intervento ovvero: Staziona Appaltante, Impresa, Fornitori, Fruitori della struttura e Ufficio della Direzione dei lavori.

Scadenza ricezione offerte: ore 12 del 3/01/2018.

Cronoprogramma delle lavorazioni

marzo - giugno : preparazione prefabbricati in stabilimento.
luglio - settembre : lavori per la copertura e l'ampliamento delle tribune centrali.
ottobre - dicembre : lavori per l’ampliamento del settore C.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?