Sulla Gazzetta Ufficiale n.35 del 12.­2.­2016 è stato pubblicato il Decreto 3.2.2016 del Ministero dell'Interno quale "Approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, la costruzione e l'esercizio dei depositi di gas naturale con densità non superiore a 0,8 e dei depositi di biogas."

Le disposizioni contenute nel decreto si applicano ai depositi di superficie (di nuova realizzazione ed a quelli esistenti) nei quali il gas viene accumulato in serbatoi fissi o in bombole ed altri recipienti mobili, con lo scopo di scopo di raggiungere i primari obiettivi di sicurezza relativi alla salvaguardia delle persone e alla tutela dei beni contro i rischi di incendio.

Ai fini del raggiungimento dei suddetti obiettivi è stata approvata la regola tecnica di prevenzione incendi, come allegato allo stesso suddetto decreto.

Valgono comunque le definizioni di cui al decreto del Ministro dell'interno del 30 novembre 1983, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, n. 339, del 12 dicembre 1983, e successive modificazioni, nonché quelle indicate nelle norme volontarie di settore, purché non in contrasto con l'attuale decreto in argomento.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?