A quattro mesi dall'apertura della sedicesima edizione di Koinè fervono i preparativi delle giornate di studio di Koinè Ricerca 2015.

Sin dalla nascita (1989), la Manifestazione, è sempre stata punto di riferimento a livello mondiale per la progettazione di oggetti e componenti per l'edilizia di culto, nonché presentazione delle novità di design per le suppellettili e l’arredamento di uso liturgico.

Il percorso Chiesa&Liturgia, ospiterà le mostre Koinè Ricerca, tra cui "La vetrata artistica contemporanea per le chiese", scenario internazionale della produzione e dei fornitori della Chiesa con arredi sacri, paramenti, arredamento, arte sacra, impiantistica, elementi di architettura e molto altro.

Gabriel Loire, Cappella del Ringraziamento, Dallas, USA - Foto: Ateliers Loire

Anche nell'edizione 2015, per il percorso "Giornate di Studio" si terrà un ricco programma di convegni e seminari, dal carattere teorico e pratico, che intende offrire agli operatori del settore un’opportunità formativa qualificata ed accessibile sui temi della progettazione per la liturgia.

Altre tematiche di interesse saranno:
- la progettazione climatica degli edifici per la celebrazione liturgica e le possibilità d’intervento su chiese già esistenti;
- la manutenzione programmata delle chiese e dei complessi parrocchiali, che sarà affrontata analizzando problematiche di gestione e manutenzione e presentando lo stato di avanzamento della ricerca promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana.

Fiera di Vicenza, 18-21 aprile 2015

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?