L'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) ha pubblicato un nuovo documento sulla valutazione del rischio incendio.

Il documento, dal titolo "Sicurezza Antincendio. Valutazione del rischio incendio" continua l'esame delle problematiche legate ai possibili fenomeni di combustione, proseguendo quanto già indicato in una precedente pubblicazione del 2012, sulle procedure da adottare in caso d’incendio con riferimento al Decreto del Ministro dell’interno del 10 marzo 1998.

Il nuovo Manuale, ausilio diretto agli aspetti progettuali dell’ingegneria antincendio, sviluppa in particolar modo i seguenti argomenti:
- La valutazione del rischio d’incendio,
- Approccio ingegneristico alla sicurezza antincendio
- La Fire Safety Engineering
- Le attività di prevenzione incendi (VV.F.)

Va doverosamente evidenziato che il testo è completato, al fine di far meglio comprendere le tematiche oggetto della pubblicazione e fornire ai professionisti uno strumento di pratica utilità, da un interessante "caso studio", presentando dettagliatamente la valutazione del rischio incendio di un istituto scolastico.

Il documento, redatto dal Settore Ricerca - Dipartimento Tecnologie di Sicurezza INAIL (www.inail.it - r.dts@inail.it), è scaricabile dal sito ufficiale INAIL.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?