Venerdì 1 giugno a Milano, presso la sede di UNI, si terrà l'incontro organizzato dal CTI "Filtrazione dell’aria. Le principali novità della normativa".

Il termine filtrazione dell’aria richiama subito alla mente le principali applicazioni dei filtri in ambito civile e industriale: la ventilazione generale e l’importanza di assicurare la qualità dell’aria degli ambienti interni, le camere bianche in ambito ospedaliero e farmaceutico, la depolverazione in ambito industriale.

La normazione ha accompagnato la crescita di queste applicazioni, ma nuove tecnologie e nuovi prodotti vengono continuamente introdotti sul mercato, mentre altre applicazioni, come la filtrazione dei gas, sono ancora in attesa di un inquadramento tecnico completo.

In questi anni i comitati tecnici CEN e ISO, nei quali l’industria italiana ha saputo ritagliarsi un ruolo di leadership, hanno lavorato per supportare il settore. Molto è stato fatto e molto resta ancora da fare.

In questo contesto l’incontro si propone di presentare una panoramica dei temi presenti sui tavoli della normazione europea e internazionale, fornendo un momento di aggiornamento per gli operatori del settore, i progettisti e gli utilizzatori.

L'evento prevede il rilascio di 4 CFP da parte del CNPI.
La partecipazione al Seminario CTI è gratuita, previa iscrizione online sul sito del Comitato Termotecnico Italiano all'indirizzo: https://www.cti2000.it/index.php?controller=formazione&action=view&id=35737.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?