Odile Decq, Macro - Museo d'arte contemporanea, Roma

Al Palazzo Ducale, si terrà un evento facente parte delle iniziative istituzionali del MiBACT in occasione della Biennale di Venezia.

Si tratta di un'iniziativa istituzionale del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo (MiBACT), promossa dal servizio architettura e arte contemporanee della Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l'architettura e l'arte contemporanee.

"Progettare in Italia - Architetti a confronto" è una occasione per incontrare due protagoniste dell’architettura internazionale che hanno costruito in Italia contribuendo ad arricchire il nostro patrimonio architettonico contemporaneo.

Grafton Architects, Università Luigi Bocconi, Milano

Un momento di confronto e dibattito tra due protagoniste dell'architettura contemporanea internazionale, Odile Decq e Grafton Architects - Shelly McNamara, che nel corso della conferenza presenteranno i progetti italiani realizzati e ragioneranno sull'approccio richiesto alla progettazione e alla realizzazione nella specificità del contesto italiano.

Come viene affrontata la progettazione in un paesaggio così denso di segni e storia e quali sono le problematiche relative alla realizzazione del progetto saranno alcuni dei temi su cui verterà l’incontro ed il dibattito che seguirà con alcune "donne" dell’architettura italiana.

Venezia, Palazzo Ducale, Sala del Piovego
venerdì 21 novembre 2014 ore 10.00Venezia, venerdì 21 novembre 2014 ore 10.00

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?