Il 4° Congresso ANIT, del 24 novembre 2016, dedica l'attenzione esclusivamente ai materiali e sistemi per l'isolamento termico e acustico, all'efficienza energetica e al confort abitativo dell'involucro edilizio.

ANIT, infatti, dà appuntamento ai professionisti del settore a Milano per un momento di confronto e dialogo con gli esperti nazionali e i referenti istituzionali per parlare, in tre sessioni contemporanee, dei temi più attuali del settore delle costruzioni di oggi.

“I Decreti 2015 sull’efficienza energetica in edilizia sono il nuovo punto di partenza per il settore delle costruzioni italiano. Criticati da molti, potevano forse essere meno complessi, ma il lavoro svolto dagli esperti del settore, tra cui ANIT, che ha portato alla stesura finale, è stato ispirato in primis dalla necessità di miglioramento delle condizioni ambientali per tutti”, così risponde Valeria Erba, Presidente ANIT, a uno dei temi che saranno affrontati al centro del dibattito nelle tre tavole rotonde previste. Non solo efficienza energetica ma anche confort acustico e termoigrometrico.

Costruttori e proprietari immobiliari coglieranno le nuove opportunità del DM 26 giugno 2015 e della classificazione acustica o si fermeranno a vederne solo le criticità?
Cosa significa per un tecnico e un’impresa affrontare la legislazione anche dal punto di vista delle responsabilità?
“Continuiamo a vivere in edifici poco efficienti e poco confortevoli malgrado le tecnologie a nostra disposizione sono in grado di rispondere anche alle richieste più prestazionali”, così continua Valeria Erba per spiegare il ruolo delle Aziende produttrici di materiali e sistemi, pronte e preparate per fornire le esigenze di comfort oggi più che mai imprescindibili dalla progettazione.

Contemporaneamente sarà allestita la mostra “Isolare bene”, dove i partecipanti potranno confrontarsi con i tecnici delle Aziende, e trovare consulenze e informazioni, anche grazie a incontri B2B.

Ai partecipanti dell’evento sono garantiti: 3 CFP per gli Ingegneri, 2 CFP per i Geometri, 5 CFP ai Periti Industriali e 3 CFP per gli Architetti.
Info: www.anit.it

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?