Alla sesta edizione di Maison&Loisir, il salone fieristico dell’abitare che si terrà ad Aosta dal 21 al 25 aprile 2017, MyDATEC, marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico per gli ambienti residenziali e del terziario, parteciperà insieme al suo Partner BE-ECO.

Occasione di incontro sia per i professionisti del settore sia per tutti coloro che amano la casa e che sono in cerca di ispirazione per arredare gli spazi interni ed esterni della propria abitazione, la fiera sarà incentrata quest’anno sulle principali innovazioni della bioedilizia per rispondere alla crescente necessità di adottare soluzioni progettuali idonee a ridurre efficacemente i consumi e le emissioni inquinanti.
La partnership tra MyDATEC e BE-ECO, start up torinese che si occupa della realizzazione e costruzione delle case in bioedilizia, testimonia la condivisione di una filosofia aziendale basata sulla volontà di far fronte alle crescenti richieste di efficientamento energetico attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche in grado di migliorare sensibilmente il comfort abitativo e la qualità dell’aria negli spazi interni e nelle aree comuni.

Sabato 22 aprile alle ore 10, presso la Sala Conferenze, si svolgerà il seminario “La casa intelligente di natura: architetture a basso impatto ambientale e benessere psicofisico negli ambienti abitativi”.
In occasione del seminario, sarà inoltre presentato un caso di edificio biofilico, primo standard italiano basato sul design biofilico che mira ad integrare soluzioni sostenibili ed ecoefficienti per un’architettura pienamente rispettosa dell’ambiente.

L’argomento verrà approfondito dall’intervento del Prof. Giuseppe Barbiero, docente dell’Università della Valle d’Aosta, che illustrerà l’importanza della progettazione biofilica per una corretta relazione tra l’uomo e la natura.
L’edificio che al momento è in corso di progettazione, sarà realizzato tra i vigneti del Canavese, in provincia di Torino.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?