La Fondazione mette a disposizione dei propri iscritti, delle associazioni tra professionisti, delle società di professionisti e delle società di ingegneria aderenti, un servizio di fatturazione elettronica comprensiva della conservazione decennale a norma.
Dal 1° gennaio 2016, questa la novità, il servizio di fatturazione elettronica e conservazione decennale verrà garantito, a titolo gratuito, contestualmente sia ai richiedenti con Partita Iva individuale che associativa, così da consentire ai soci di poter fruire della doppia fatturazione.
La Fondazione, verificata l’adesione di tutti i soci dello studio provvederà ad inviare alla Società l’autorizzazione all’attivazione del servizio e a fornirvi le indicazioni per procedere.
Nel caso di fruizione del servizio da parte delle Società di Ingegneria è invece sufficiente che la stessa abbia aderito alla Fondazione versando la quota di euro 120,00.
Il servizio WEB prevede per l’associato la possibilità di:
- compilare manualmente le proprie fatture
- caricare i file xml delle fatture verso la PA prodotti con le procedure in uso
- monitorare l’avanzamento e le notifiche
- effettuare ricerche su fatture, notifiche, upload e download
- nel caso di compilazione manuale da interfaccia esiste un’utility estremamente efficace che consente di poter importare in toto o parzialmente i dati da una fattura già emessa in modo da poterla duplicare o avere parzialmente campi già precompilati.
Info: fondazionearching.it