E' partita la seconda edizione del Premio di architettura Raffaele Sirica "Sicurezza dell'abitare e rigenerazione urbana sostenibile" promosso dal CNAPPC, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali e la partnership di Weber Saint Gobain.

Premio di architettura Raffaele SiricaIn questa occasione, il Consiglio Nazionale degli Architetti (CNA) ha ritenuto importante affiancare, agli aspetti della sicurezza in termini di antisismica e di rischio idrogeologico, all'attenzione al risparmio energetico e alla sostenibilità degli interventi, anche gli aspetti legati alla grande campagna lanciata a partire dal 2012: la necessità della trasformazione e rigenerazione del patrimonio edilizio e del tessuto urbano, senza dimenticare gli spazi pubblici.

Il Premio Sirica rivolge l'attenzione ai progetti realizzati e ai nuovi progetti di idee in territorio italiano riferiti a qualsiasi genere di edificio, per stimolare gli architetti ad affrontare il tema con modalità tecnico-qualitative innovative.

Tre le categorie in cui è articolato il Premio:
1). Progetti realizzati - Recupero di edifici esistenti
2). Progetti realizzati - Nuove costruzioni
3). Nuovi progetti di idee - Recupero di edifici esistenti o nuove costruzioni

16 luglio 2012
Apertura dei termini della procedura elettronica di partecipazione
25 luglio 2012
Chiusura dei termini della procedura elettronica di partecipazione

Info e Bando Premio Sirica 2012 su: www.premiosirica.it - www.awn.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?