Selezione per la formazione del Catalogo delle Buone Pratiche per il Paesaggio in aree urbane e per la terza edizione del Premio Mediterraneo del Paesaggio nell'ambito del progetto Pays.med.urban - Programma MED 2007-2013 pubblicato sul BUR Regione Lazio del 07/04/2010.

Premio Mediterraneo del PaesaggioTermine ultimo per la presentazione delle candidature: 30 giugno 2010.
 
Il progetto europeo "PAYS.MED.URBAN - Alta qualità del paesaggio come elemento chiave della sostenibilità e competitività delle aree urbane mediterranee" è cofinanziato con i fondi FEDER per l'iniziativa comunitaria Programma MED.

Attraverso la realizzazione di un Catalogo delle Buone Pratiche, il progetto si propone di offrire una base di conoscenze sulle buone pratiche nella progettazione, creazione e gestione paesaggistica in aree urbane e rappresentare le esperienze più significative e positive delle regioni partecipanti. Il Catalogo deriverà dalla Terza Edizione del Premio Mediterraneo del Paesaggio dedicato alla tematica "Paesaggi Mediterranei in processo di cambiamento" come conseguenza delle trasformazioni causate dall'espansione urbanistica, dalle attività economiche e dalle infrastrutture.

A tale fine, si promuove la presentazione di dossier di candidatura relativi a piani, programmi, progetti, opere realizzate, concorsi di idee, attività di sensibilizzazione, di formazione e di comunicazione tali da costituire un'esperienza significativa dal punto di vista paesaggistico.

Possono partecipare alla selezione le persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, che abbiano partecipato all'elaborazione, realizzazione o alla gestione degli interventi realizzati nel Lazio, presentati nel dossier, a condizione che possiedano i requisiti stabiliti nell'allegato Bando.

I vincitori saranno proclamati a Siviglia nel corso dell'anno 2011, durante il seminario conclusivo del progetto Pays.med.urban.
Sarà garantita la massima diffusione dei risultati del Premio attraverso una pubblicazione distribuita tra tutte le regioni europee, partner del progetto, il sito web del progetto e quello della RECEP.

info:www.regione.lazio.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?