Innovazione nella valorizzazione turistica dei beni culturali, tecnologie digitali e innovazione nella promozione turistica italiana, turismo e produzioni agroalimentari. Queste le tre linee guida del Premio Città 2010 istituito dal Centro di Ricerca Interdisciplinare Turismo, Territorio e Ambiente.

Premio Citta 2010Un omaggio e un sostegno alle tesi di laurea specialistica o magistrale discusse o ancora da discutere nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2009 e il 31 dicembre 2010 aventi per oggetto studi e ricerche sul Made in Italy nel turismo, nel territorio e nei beni culturali. Obiettivo: indirizzare l’attenzione degli studenti dell’Università degli Studi “La Sapienza”, ai quali è rivolto il bando, verso settori che promettono opportunità di lavoro nel prossimo futuro offrendo loro una prestigiosa vetrina culturale.

I tre premi, finalizzati ad accrescere e avvicinare la cultura dei giovani ai temi del turismo, del territorio e dell’ambiente con particolare riferimento alle specificità del Bel Paese, consistono nella pubblicazione di un estratto di ciascuna delle tre tesi vincitrici (in forma di paper scientifico) nella Collana dei Quaderni della Città e in un riconoscimento in denaro, pari a 1.000 euro (al lordo degli oneri a carico dell’amministrazione e del beneficiario). Le domande sono da presentare entro il 15 gennaio 2011.

info: www.citta.uniroma.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?