Presso il Salone d'Onore della Triennale a Milano, si svolge l'incontro "PGT 2012" per la presentazione del nuovo Piano di Governo del Territorio milanese.

Piano di Governo del Territorio 2012La "città come bene comune" è l'orizzonte politico e culturale che ha ispirato l’azione dell’Amministrazione per riformare il governo urbano e rilanciare lo sviluppo civile, economico, sociale e territoriale-ambientale di Milano.

Contenimento del carico urbanistico e del relativo consumo di suolo, valorizzazione dell’ambiente e del paesaggio, miglioramento dell’assetto e della qualità della città, rafforzamento dei servizi pubblici, potenziamento dell’offerta di edilizia residenziale sociale, recupero della città esistente, sono alcuni dei concetti chiave che hanno guidato la formulazione del PGT di Milano, che potrà oggi contare su regole certe.

A seguito, della pubblicazione del Piano di Governo del Territorio del Comune di Milano, si svolge la presentazione del nuovo strumento urbanistico che governerà lo sviluppo della città.

Intervengono
.Ada Lucia De Cesaris, Assessore all’Urbanistica, Edilizia privata del Comune di Milano
.Roberto Biscardini, Architetto, Presidente Commissione urbanistica del Comune di Milano
.Vittorio Gregotti, Professore
.Cino Zucchi, Architetto
.Simona Collarini, Direttore Settore Pianicazione Urbanistica Generale del Comune di Milano

Coordina e modera
.Franco Sacchi, Direttore Centro Studi PIM

Mercoledì 19 dicembre 2012
ore 16.30 - 19.00
Triennale di Milano, Salone d’Onore
Viale Alemagna 6, Milano
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?