Sul parere negativo al disegno di legge sul Piano Casa espresso ieri dal Cal (Comitato autonomie locali) interviene l'assessore all'Urbanistica della Regione Liguria Marco Scajola: "Su quanto è accaduto oggi al Cal resta un fatto molto chiaro : la stragrande maggioranza dei presenti non è contraria al Piano Casa. Ricordo che Anci, attraverso il proprio Ufficio di Presidenza , nei giorni scorsi, sia pure con alcune condizioni, aveva espresso un parere favorevole. Condizioni alcune delle quali, dopo un confronto , erano e sono già oggetto di emendamenti della maggioranza. Resta il fatto, quindi, che Anci si è espressa favorevolmente nei confronti del Piano Casa".

Per l'assessore Marco Scajola, nell'aula del Cal, "si è scritta invece una pagina di vecchia politica, basata su pressioni, strumentalizzazioni, ripicche e sul tentativo di mantenere poteri da tempo superati che i cittadini non vogliono più ".

"La Liguria vuole invece il Piano Casa – ribadisce Marco Scajola - lo vogliono gli amministratori, lo vogliono i cittadini e le persone che hanno cuore l'ambiente, il paesaggio, il lavoro, come dimostra il successo che stanno avendo gli incontri organizzati dalla Regione Liguria sul territorio".

Dichiara l'assessore: "Noi andiamo avanti, non ci faremo condizionare da questa vecchia politica che il Pd ha ancora molto a cuore, andremo avanti sereni del fatto che stiamo lavorando seriamente e con trasparenza. Il Piano Casa andrà in Commissione e il 15 dicembre sarà votato in Consiglio Regionale. Finalmente i liguri avranno una buona legge urbanistica, se ne facciano una ragione i vecchi politicanti e coloro i quali vogliono gestire il territorio in barba alla volontà della gente. Noi andiamo avanti e l'amministrazione Toti lo sta dimostrando ogni giorno".

Fonte: Regione Liguria

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?