Il futuro si affronta innovando: la Fondazione ClimAbita (fondata dal famoso Norbert Lantschner - già ideatore e direttore del progetto e dell’Agenzia CasaClima) e Riabita 2015 organizzano un appuntamento da non perdere per scoprire le nuove frontiere dell’edilizia.

Il prossimo Riabita 2015, occasione per conoscere una nuova cultura della costruzione sostenibile, materiali innovativi ed ecologici, efficienza energetica senza spreco di risorse, si svolgerà presso il nuovissimo centro Fermo Forum Marche nei giorni 6, 7 ed 8 novembre.

Un contesto espositivo, ideato e organizzato da professionisti del settore, che si propone di far toccare con mano le realtà, le aziende, i materiali e i prodotti più all’avanguardia, le ultime tendenze e le migliori prassi esistenti a livello nazionale e internazionale.

La Fondazione ClimAbita provvederà alla organizzazione tecnico scientifica della parte convegnistica rivolta a tecnici di settore, imprese e comuni cittadini, nell’intento di divulgare contenuti assolutamente innovativi, materiali sostenibili e sempre più a impatto zero, che possano sensibilizzare i partecipanti ad una nuova cultura del costruire sostenibile, promuovendo un incontro di sintesi fra fruitori finali ed operatori di settore.

Tematiche

Saranno affrontati i seguenti argomenti:
- i più disparati aspetti del costruire efficiente e sostenibile;
- prodotti e tecniche per l’isolamento dell’involucro;
- workshop di spiegazione ed applicazione;
- esempi di costruzioni ad elevata efficienza energetica in laterizio, legno ed acciaio; - tecniche di tenuta all’aria con simulazione di prova Blowerdoor;
- simulazioni di controllo e verifica di ponti termici con termografia.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?