Pubblicato da 24 Ore Cultura (edizione inglese tradotta in italiano) e realizzato in partnership con il Moma di New York, Piccolo Frank Architetto è un simpatico volume per bambini, che con vivaci illustrazioni e un semplice testo accompagna i piccoli lettori alla scoperta dell’architettura.

Piccolo Frank è un estroso architetto in erba. Vive a New York con il nonno, Grande Frank, anche lui architetto, e il loro cane, Eddie. I due hanno idee molto diverse su cosa voglia dire fare l’architetto.

Il nonno decide di portare il piccolo Frank ad un museo (che ovviamente è il MoMA-Museum of Modern Art) per mostrargli i veri architetti.

Visitando il Moma avranno modo di conoscere le incredibili opere di colleghi famosi come Frank O. Gehry e Frank Lloyd Wright, e di scoprire che il mondo dell’architettura è fatto anche di sedie con le gambe storte e di torri attorcigliate – di stupore, creatività e meraviglia.

Frank Viva, oltre ad aver disegnato, negli ultimi due anni, dieci copertine per il New Yorker, ha pubblicato con grande successo tre libri per bambini, tra cui Along a Long Road, eletto dal New York Times uno tra i dieci migliori libri illustrati del 2011. Viva è inoltre il fondatore dell’agenzia di design e comunicazione Viva & Co.

Info: www.24orecultura.com

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?