La Fondazione Barbara Cappochin e l'Ordine degli Architetti della Provincia di Padova hanno annunciato l'apertura delle iscrizioni all'edizione 2017 del Premio Biennale Internazionale di Architettura "Barbara Cappochin" che è stata lanciata presso l'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo il 10 aprile 2017.

Il Premio, nato con l'intenzione di ricordare Barbara Cappochin e quello che ha lasciato nel corso dei suoi 22 anni di vita, vuole approfondire lo stretto legame esistente tra architettura e umana quotidianità.

L'obiettivo è quello di far emergere il ruolo centrale e la grande responsabilità dell'architettura nel processo di trasformazione del paesaggio, soprattutto relativamente alle periferie urbane, secondo i principi della bio-architettura, dell'efficienza energetica e dell'urbanistica sostenibile. 

Saranno selezionate e premiate le opere di architettura e di rigenerazione urbana sostenibile che si distingueranno per qualità ambientale, sensoriale ed emotiva, per dimensione umana, per ideazione innovativa e costruttiva, per l'uso appropriato di materiali e strutture, per lo studio dei particolari costruttivi e per la capacità di combinare estetica, funzionalità e sostenibilità. 

Il Premio e le Conferenze Internazionali, eventi principali dell'ottava edizione della Biennale Barbara Cappochin, ruotano tutti attorno allo stesso sottile filo che lega indissolubilmente la qualità della vita alla qualità dell'architettura.

L'iscrizione al premio è gratuita e potrà essere effettuata dal 9 aprile al 30 giugno 2017. 
La procedura di registrazione avverrà in via telematica attraverso il sito internet www.bcbiennal.info. 
Gli elaborati richiesti nel bando dovranno essere trasferiti entro il 30 giugno 2017.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?