Nell’ambito della terza edizione del Festival del Verde e del Paesaggio si svolgerà la nuova sezione concorsuale denominata "Avventure creative".

Parte il concorso Avventure creative Sedersi in giardinoIl Festival del Verde e del Paesaggio è un appuntamento annuale in programma il 17.18.19 maggio 2013 al Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, che si propone di esplorare i diversi ambiti e linguaggi del paesaggio contemporaneo attraverso il punto di vista di architetti, paesaggisti, vivaisti specializzati, operatori del settore, aziende, artisti e designers, in un'ottica di valorizzazione estetica e di miglioramento della qualità della vita del territorio, in particolar modo della città.

Il Festival del Verde e del Paesaggio è una manifestazione aperta dove la componente scientifica, artistica e culturale del tema verde si coniuga con il design e l’arredo da esterni, i giardinieri e i produttori italiani di piante, per estendersi alla musica e all'arte contemporanea.

Il tema del concorso di quest’anno porta il sottotitolo "Sedersi in giardino" con l'obiettivo di favorire l’ideazione e la realizzazione di giardini temporanei nell’ambito della terza edizione del Festival.

I partecipanti devono compilare la scheda di partecipazione entro il 28 febbraio 2013. La scheda di partecipazione è scaricabile dal sito www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it sezione concorsi.
Gli spazi a disposizione sono di 15 / 20 mq. cadauno, per un numero massimo di 10, posizionati al parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica.

I concorrenti dovranno inviare le loro proposte progettuali via e-mail entro e non oltre il 15 marzo 2013 al seguente indirizzo e-mail: segreteria@festivaldelverdeedelpaesaggio.it con oggetto "Avventure creative – invio proposta progettuale".
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?