L'Ente Parco Nazionale della Sila ha pubblicato il bando per la concessione di contributi volti alla realizzazione di impianti che utilizzano fonti rinnovabili, destinati ad immobili all'interno del perimetro del Parco.

Parco Nazionale della SilaIl Parco, ricevuto il contributo dal  Ministero dell'Ambiente, cofinanzia la realizzazione di tre tipologie di intervento, in particolare la realizzazione di 45 impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e di 43 impianti solari termici per la produzione di acqua sanitaria e la sostituzione di caldaie tradizionali con 15 caldaie che prevedano l'utilizzo di biomasse (cippato e/o pellet).

Il bando è rivolto a privati cittadini ed imprese che operano nel settore turistico, nonché ad altri soggetti giuridici privati, anche diversi dalle imprese e che non operino in questo specifico settore.

Il contributo, a fondo perduto, varia secondo lla tipologia dell'impianto da realizzare e va dal 19% al 33%. Per la realizzazione degli impianti solari termici il contributo è al 26,90% del costo totale.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 14/07/2011.

Per scaricare il bando:
http://www.parcosila.it/web/it/252/bandi-e-concorsi.html
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?