L'accordo perfetto tra estetica e comfort

I pannelli Phonolook Solution, agendo principalmente nella gamma medio-alta di frequenze tipiche del parlato, riducono la super cie ri ettente ed aumentano invece quella fonoassorbente.
I pannelli Phonolook Solution sono realizzati in bra di poliestere termolegata e poi rivestiti di tessuto, disponibili in un’estesa gamma di colori e personalizzabili con stampa digitale. Phonolook Solution punta ad essere la soluzione giusta per ogni contesto, offrendo praticità e la facilità nell’installazione.

Vantaggi

Ambienti con poco arredo e superfici molto lisce sono penalizzati da elevata riverberazione, fenomeno comunemente noto con il termine di rimbombo e riverbero. Questi ambienti sono caratterizzati da un basso comfort acustico, tale da rendere pessima la qualità dell’ascolto della parola e difficile il soggiorno all’interno della sala.

Il pannello PHONOLOOK nasce con lo scopo di ridurre il riverbero in ambienti esistenti, minimizzando la quantità dei materiali e annullando la necessità di manodopera specializzata per la posa.

I pannelli PHONOLOOK, disponibili in una vasta gamma cromatica e serigrafabili secondo le richieste del Cliente, si possono appendere come quadri alle pareti o sospendere a soffitto con cavetti in acciaio.

Modelli disponibili

Coefficienti di fonoassorbimento

Il comportamento acustico interno di un ambiente può essere agevolmente previsto in fase progettuale, con l’ausilio di teorie introdotte tra la fine dell’Ottocento e i primi anni del Novecento, successivamente affinate per essere implementate con i più recenti sistemi di calcolo automatico. I parametri fondamentali per la progettazione sono i coefficienti di fonoassorbimento dei materiali che compongono le super ci interne degli ambienti. Essi descrivono il comportamento acustico alle diverse frequenze delle super ci poste a vista.
I grafici seguenti rappresentano i coefficienti di fonoassorbimento dei pannelli PHONOLOOK di spessore 30 mm e 50 mm.

PHONOLOOK di spessore 30 mm
PHONOLOOK di spessore 50 mm

Posa in opera

I pannelli PHONOLOOK si possono appendere come quadri alle pareti o sospendere a soffitto con cavetti in acciaio.

APPLICAZIONE A SOFFITTO CON CAVO IN ACCIAIO
É possibile installare il pannello Phonolook Solution in sospensione al soffitto mediante cavetti in acciaio permettendo di attivare la fonoassorbenza in ambedue i lati. Per questo il pannello è già dotato di appositi fori, predisposti in corrispondenza degli angoli sulla cornice metallica.
Il pannello viene fornito con apposito kit di applicazione per la posa in sospensione, costituito da cavetti in acciaio e sistemi di aggancio e fissaggio per gli stessi.
Il cavetto in acciaio viene fatto passare all’interno di uno dei fori per ciascun angolo e assicurato con il dispositivo di fermo fornito nel kit con ciascun cavo, per la tenuta del prodotto in sospensione.
Facile e veloce, il sistema con cavetti in sospensione permette di regolare la distanza tra il soffitto e il pannello direttamente in opera, dando così la possibilità di applicare i pannelli a differenti altezze e con diversi angoli di inclinazione, in piena libertà.

APPLICAZIONE A PARETE CON TASSELLO
L’applicazione in aderenza a parete dei pannelli Phonolook Solution prende spunto dal classico sistema di posa dei quadri, installando per esempio dei tasselli con finale a “L” alla parete di supporto.
Il bordo superiore della cornice perimetrale metallica del pannello verrà agganciata direttamente al tassello precedentemente installato.
Questa applicazione garantisce una posa rapida e semplice.
Il Pannello Phonolook Solution in pochi minuti è applicato in aderenza a parete, offrendo ai vostri ambienti le massime prestazioni di fonoassorbenza con un tocco estetico che non passerà inosservato.

APPLICAZIONE CON CALAMITA A SOFFITTO E/O PARETE
É possibile installare il pannello in aderenza al soffitto mediante l’impiego di un sistema di fissaggio magnetico studiato per questa applicazione e fornito con apposito kit di applicazione. Contattare Ufficio Tecnico per ricevere lo schema di montaggio.
Il pannello è dotato di placche metalliche preinstallate agli angoli e studiate per questo impiego. Per la posa, fissare al soffitto le calamite circolari (fornite nel kit) in corrispondenza delle placche del pannello, nel numero previsto per la forma utilizzata.
Il sistema di fissaggio magnetico rende immediata e intuitiva la posa del pannello Phonolook Solution che avviene semplicemente avvicinando il pannello ai magneti, con la possibilità di regolarne il posizionamento in maniera millimetrica.
In pochi minuti i pannelli sono installati in aderenza al soffitto, con un risultato di grande eleganza che permette di far risaltare le originali forme di Phonolook Solution in tutto il loro fascino.

Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Eterno Ivica

via Austria - Z.I. Sud 25/E
35127 Padova (PD)
Italia

Tel: 049.8530101
Fax: 049.8530111
www.eternoivica.com

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?