Soluzioni antiriverbero pratiche e creative, per un comfort da vedere e da ascoltare

Phonolook è l'innovativo pannello fonoassorbente nato per risolvere il problema del riverbero negli ambienti chiusi. La gamma Phonolook si distingue sul mercato dei prodotti fonoassorbenti per il suo elevato valore estetico, per il suo design elegante e curato.

Phonolook è realizzato in fibra poliestere termolegata con rivestimento in tessuto, disponibile in una estesa gamma di colori e possibilità creative, anche personalizzabile con una stampa di tipo inkjet in soggetti scelti dal cliente.

Eterno Ivica offre inoltre un servizio di progettazione per il calcolo del dimensionamento della superficie fonoassorbente in relazione alla grandezza e tipologia degli ambienti.

Applicazioni

I pannelli Phonolook Design donano un comfort abitativo superiore e allo stesso tempo un tocco di classe agli ambienti. Sono studiati per essere applicati in contesti caratterizzati da elevata frequentazione o in ambienti con pochi arredi, quali:
• ristoranti,
• sale riunioni,
• auditorium,
• uffici,
• aule scolastiche,
• home theatre,
• open space.

I pannelli Phonolook Design dedicano la massima attenzione ai dettagli: si fanno notare infatti per le forme ricercate e le finiture perimetrali di pregio. Essi sono destinati a migliorare il comfort acustico di ambienti esclusivi, come:
• boutique di prestigiose firme,
• ristoranti ed esercizi commerciali che ricercano un design curato ed esclusivo,
• uffici di nuova concezione.

Modelli disponibili

Coefficienti di fonoassorbimento

Il comportamento acustico interno di un ambiente può essere agevolmente previsto in fase progettuale, con l’ausilio di teorie introdotte tra la ne dell’Ottocento e i primi anni del Novecento, successivamente af nate per essere implementate con i più recenti sistemi di calcolo automatico. I parametri fondamentali per la progettazione sono i coef cienti di fonoassorbimento dei materiali che compongono le super ci interne degli ambienti. Essi descrivono il comportamento acustico alle diverse frequenze delle super ci poste a vista.
I grafici seguenti rappresentano i coefficienti di fonoassorbimento dei pannelli PHONOLOOK di spessore 30 mm e 50 mm.

Posa in opera

I pannelli PHONOLOOK si possono appendere come quadri alle pareti o sospendere a soffitto con cavetti in acciaio.

APPLICAZIONE A SOFFITTO CON CAVO IN ACCIAIO
È possibile installare il pannello Phonolook Design in sospensione al soffitto mediante cavetti in acciaio permettendo di attivare la fonoassorbenza in ambedue le facce del pannello. Per questo il pannello è già dotato di appositi fori.
Appositi occhielli in acciaio vengono avvitati nei fori predisposti nel pannello ed entro cui far passare i cavetti in acciaio, forniti all'interno dello specifico kit di applicazione.
Il cavetto in acciaio viene inserito all’interno di ciascuno degli occhioli (uno per angolo a seconda della forma del pannello) assicurando l’ancoraggio e la tenuta del prodotto in sospensione.
Facile e veloce, il sistema con cavetti in sospensione permette di regolare la distanza tra il soffitto e il pannello direttamente in opera, dando così la possibilità di applicare i pannelli a differenti altezze e con diversi angoli di inclinazione, in piena libertà.

APPLICAZIONE IN ADERENZA A PARETE CON TASSELLO
L’applicazione in aderenza a parete dei pannelli Phonolook Design prende spunto dal classico sistema di posa dei quadri, installando per esempio dei tasselli con finale a "L" alla parete di supporto.
Porre i tasselli a "L" in corrispondenza dei fori predisposti nel pannello.
Procedere all’inserimento dei tasselli nei fori di aggancio del pannello, per un’applicazione rapida, veloce e pulita.

APPLICAZIONE CON CALAMITA A SOFFITTO E/O PARETE
È possibile installare il pannello in aderenza al soffitto e/o parete mediante l’impiego di un sistema di fissaggio magnetico studiato per questa applicazione e fornito con un kit specifico a parte.
Il pannello è dotato di fori sugli angoli nei quali si applicano, in modo rapido e semplice mediante viti, le calamite circolari previste per sostenere l’elemento Phonolook in aderenza al soffitto.
Sul soffitto vengono posizionate, in corrispondenza degli angoli del pannello, delle placche metalliche quadrate 10x10 cm fornite anch’esse nel kit di installazione, nel numero adeguato alla forma dell’elemento.
L’impiego delle placche metalliche rende immediata e intuitiva la posa del pannello Phonolook Design, permettendo di regolarne il posizionamento in maniera millimetrica.

Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Eterno Ivica

via Austria - Z.I. Sud 25/E
35127 Padova (PD)
Italia

Tel: 049.8530101
Fax: 049.8530111
www.eternoivica.com

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?