FPA è un pannello sandwich, con anima in nido d'ape d'alluminio e pelli in acciaio, ideato e realizzato da STARCELL SpA e caratterizzato da: elevata rigidezza e planarità, eccellenti prestazioni meccaniche, resistenza al fuoco, assenza di emissione di fumi tossici, stabilità dimensionale nel tempo e peso contenuto.

Tali prestazioni garantiscono al pannello FPA un ampio utilizzo nei mercati dell'edilizia e dei trasporti, con particolare riferimento al settore delle facciate ventilate/continue e delle partizioni divisorie nel settore delle grandi navi da crociera o dei treni ad alta velocità.

La configurazione generale del pannello FPA prevede, a livello costruttivo, quanto segue:
- Pelli esterne “normali” in acciaio zincato (tipo ALUZINC), resistente agli agenti atmosferici ed in particolare alla corrosione. Spessore minimo utilizzabile: 0,35 mm, spessore massimo: 1,5 mm.
- Pelli esterne “speciali” per particolari applicazioni ove, oltre alle caratteristiche tipiche del pannello honeycomb, siano richiesti anche particolari requisiti di carattere estetico o di finitura. Il pannello FPA può essere fornito con rivestimenti di finitura quali: acciaio inox, PVC o verniciature specifiche (codici RAL o NCS).
- Anima interna realizzata mediante lastra di nido d'ape in alluminio, prodotta direttamente da STARCELL SpA nei propri stabilimenti. Il nido d'ape prodotto da STARCELL SpA risponde totalmente a tutti i requisiti richiesti dalle normative sia a livello di durabilità (fosfocromatazione) che di resistenza fuoco/fumi.
- Incollaggio dipendente dal tipo di utilizzo; per soddisfare le richieste di progetto o di capitolato tecnico possono essere utilizzati tre differenti sistemi di incollaggio (tipo termoplastico, termoindurente e base poliuretanica - tutti di formulazione STARCELL SpA); STARCELL SpA è in grado di produrre il pannello FPA sia con processi ‘a caldo’ che ‘a freddo’ garantendo, in
entrambi i casi, il mantenimento delle caratteristiche in tutte le condizioni d'utilizzo.

L'uso di materiali metallici per il 100% della sua configurazione garantisce al pannello FP una totale riciclabilità in accordo alle più recenti normative internazionali in materia.
- Eccellente resistenza a flessione ed agli sforzi di taglio e trazione;
- Eccellente stabilità dimensionale, in particolare in relazione alla planarità;
- Eccellente resistenza ai carichi di compressione (nido d'ape);
- Eccellente rapporto prestazioni meccaniche (elevate) / peso (contenuto);
- Eccellente resistenza nel tempo agli agenti atmosferici (umidità) ed a quelli chimici;
- Buona facilità di lavorazione: la maggior parte delle normali operazioni di finitura possono essere realizzate utilizzando le normali attrezzature manuali o qualunque macchina a controllo numerico purché adatte alla lavorazione dell'acciaio;
- Elevato intervallo di temperature operative (da -40°C a + 80°C).

Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

SAP sistemi S.r.l.

Via Berlinguer 59
29020 Settima di Gossolengo (PC)
Italia

Tel: 0523 557362
Fax: 0523 557478
www.sapsistemi.eu

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?