L'Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano patrocina l'evento "Impresa e città. Costruire paesaggi, servizi, saperi", promosso da INU Lombardia, Camera di Commercio e Comune di Milano. L'incontro si colloca all'interno del ciclo "Ripensare il passato reinventare il futuro - Ruoli, responsabilità e contributi del mondo d’impresa nella formazione della città e del territorio", riflessione sulla relazione tra produzione e territorio, tema di attualità in considerazione dei cambiamenti che stanno investendo entrambi.

Il quarto incontro del ciclo prevede una serie di interventi finalizzati ad offrire una panoramica di casi esemplari di contributi d’impresa allo sviluppo del territorio.
Ne sono un esempio: il parco scientifico e tecnologico Kilometro Rosso a Bergamo di Jean Nouvel; la Feltrinelli Porta Volta, nuova casa per la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a Milano, firmata dallo studio Herzog & De Meuron; e la sede della Tenaris Dalmine a Bergamo.

I progettisti ne sono coinvolti, e gli interventi della giornata ne espliciteranno la visione imprenditoriale mettendone in risalto l’interazione positiva con il territorio di riferimento.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?