Dal 16 al 19 ottobre 2014 a Torino torna la Biennale Internazionale Creare Paesaggi, organizzata e promossa da Fondazione Architetti Torino, Regione Piemonte e Ente Parco Po e Collina torinese.
Questa settima edizione è dedicata al "Paesaggio urbano".

Creare Paesaggi è una rassegna biennale internazionale sulla cultura del paesaggio. Promossa dalla Fondazione OAT, dal 2002 la rassegna ha portato a Torino più di 70 progettisti ed esperti di paesaggio provenienti da oltre 20 diversi paesi tra Europa e Stati Uniti, promuovendo, allo stesso tempo, il confronto e la promozione delle iniziative del territorio.

Attraverso mostre, convegni, incontri, attività rivolte agli studenti e pubblicazioni, l'attività di Creare Paesaggi è stata fin dalla prima edizione un luogo di creazione di nuovi importanti contatti con alcune tra le realtà più interessanti per la cultura del paesaggio nazionale e internazionale.

Dal 2012 la biennale Creare Paesaggi si unisce con "PaesaggioZero", iniziativa dell'Ente di Gestione del Parco regionale del Po Torinese. I due enti collaborano nella cornice di un protocollo a cui partecipa anche Regione Piemonte attraverso il suo Assessorato all'Urbanistica.

La rassegna 2014 prevede quattro giorni di incontri per discutere di paesaggio urbano, inteso non come l’equazione paesaggio=verde, bensì come parte intrinseca dell’ambiente urbano composto di edifici, strade, piazze, spazi aperti e di socializzazione.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?