L'Assessorato all’Urbanistica e al Governo del Territorio della Regione Campania ha indetto il Concorso di idee “Modelli sperimentali per una pianificazione ed una progettazione innovativa: idee per la valorizzazione dei paesaggi campani”.

Paesaggio Concorso di idee riservato a giovani professionistiTra le finalità del concorso figurano l’elevazione della qualità ambientale, la rigenerazione dei tessuti urbani, l’utilizzo di bioarchitettura e materiali ecocompatibili.

L’obiettivo è di acquisire, nell’ambito della redazione del Piano Paesaggistico Regionale (PPR), idee innovative per la riqualificazione e la valorizzazione del territorio regionale che utilizzino modelli fondati sul corretto equilibrio tra crescita e paesaggio.

Il concorso è destinato a giovani professionisti, singoli o organizzati in gruppo, che non abbiano superato il 36° anno di età alla data di pubblicazione del bando.

Le 15 migliori proposte saranno premiate con borse di studio del valore di 6mila euro, finanziati nell'ambito del Fondo sociale europeo destinato alla formazione.

I progetti dovranno essere presentati entro 60 giorni dalla pubblicazione de bando, che è stato pubblicato sul BURC del 12 novembre 2012, e quindi cautelativamente entro l'11 gennaio 2013.

Fonte: Regione Campania, BURC
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?