Il pacchetto efficienza energetica REHAU punta sull'integrazione dei sistemi per la produzione e l'utilizzo efficiente dell'energia e fa di una regolazione molto evoluta, uno dei principali punti di forza. Integrando perfettamente, in un solo sistema, pompe di calore, geotermia e sistemi radianti per il riscaldamento e il raffrescamento innovativo degli edifici, le soluzioni REHAU aumentano il comfort termico ed assicurano il massimo risparmio energetico, risultando la scelta più vantaggiosa per qualsiasi tipo di costruzione, dalle nuove realizzazioni edili alle ristrutturazioni.

I sistemi REHAU partono dallo sfruttamento del calore terrestre presente nel sottosuolo: le tecniche oggi disponibili consentono, infatti, di trasformare questa fonte di energia proveniente dalla terra, inesauribile ed ecologica, in calore utilizzabile. In questo contesto, si inseriscono le pompe di calore ad alta efficienza commercializzate dall'azienda, capaci di recuperare energia da tre fonti energetiche - dal terreno, dall'acqua e dall'aria - e accomunate da componenti tecnologici e di sicurezza, a garanzia di coefficienti di prestazione molto elevati, massimo comfort termico e durata nel tempo. Disponibili in svariate potenze e capaci di raggiungere temperature di mandata fino a 62°C, le pompe di calore sono dotate di NAVIGATOR®, un sistema di regolazione intelligente ed intuitivo con contatore di calore incorporato per il calcolo della resa termica, collegabile ad internet per il controllo e la gestione a distanza da smartphone, tablet o notebook, e della tecnologia HGL, che attraverso uno scambiatore di calore aggiuntivo consente di utilizzare il gas caldo all'uscita del compressore per la produzione di acqua calda sanitaria, recuperando il 15% dell’energia per l'alimentazione costante dell'accumulatore.

Le pompe di calore sono integrabili con i sistemi radianti REHAU che, grazie al funzionamento a basse temperature, consentono di contenere i costi di esercizio per l'alimentazione degli impianti di riscaldamento/raffrescamento e risparmiare energia. Disponibili in tre tipologie di impianti perfettamente compatibili tra loro, dal tradizionale sistema a pavimento e quello a parete e a soffitto, i sistemi radianti REHAU ottimizzano la distribuzione del calore all'interno dell'edificio e creano un microclima favorevole per un comfort abitativo ottimale, grazie alla giusta proporzione tra le diverse modalità di scambio termico e alla trasmissione del calore per irraggiamento. I sistemi radianti riducono inoltre al minimo le dispersioni termiche in quanto la rete dei tubi di distribuzione si trova all'interno dell'involucro dell'edificio isolato ed offrono la possibilità di intervenire sull'isolamento, per diminuire eventuali dispersioni verso l'esterno.

Per abbattere ulteriormente i costi legati alla climatizzazione degli ambienti e limitare le emissioni di CO2, i sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante posso essere alimentati attraverso lo sfruttamento del calore presente nel sottosuolo: con RAUGEO, il sistema geotermico composto da tubi, sonde geotermiche, collettori e pali porta-conduttori, è infatti possibile estrarre a seconda delle esigenze l'energia necessaria al riscaldamento ed al raffrescamento, attraverso il semplice collegamento alla pompa di calore ed all'impianto di distribuzione dell’edificio.

Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Rehau S.p.A.

via XXV Aprile 54
20040 Cambiago (MI)
Italia

Tel: 02 959411
Fax: 02 95941250
www.rehau.it

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?