L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Calabria e l’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Reggio Calabria organizzano il Seminario di Studio sul "Piano Casa", giorno 20 ottobre alle ore 16,00 presso la Sala Versace, Palazzo CE.DIR Reggio Calabria.

PIANO CASA Seminario di StudioIl Seminario intende fornire un approfondimento delle principali problematiche correlate all’effettiva applicabilità della Legge Regionale n 21/2010 "Misure straordinarie a sostegno dell'attività edilizia finalizzata al miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale" approvata il 4 agosto ed entrata in vigore il 21 agosto.

I Comuni hanno avuto a disposizione 60 giorni di tempo per deliberare l’eventuale esclusione di alcune zone dall’applicazione del Piano Casa e a partire dal 21 ottobre si potrà dare il via agli interventi di ampliamento, demolizione e ricostruzione.

La norma ha recepito, inoltre, le novità in materia di edilizia, sostituendo la DIA, Denuncia di inizio attività, con la SCIA, Segnalazione certificata di inizio attività. Pertanto si potrà dare avvio ai lavori contestualmente alla segnalazione all’amministrazione preposta, senza attendere i 30 giorni previsti per la DIA.

fonte: Ordine Architetti Reggio Calabria
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?