La “città come bene comune” è l'orizzonte politico e culturale che ha ispirato l’azione dell’Amministrazione per riformare il governo urbano e rilanciare lo sviluppo civile, economico, sociale e territoriale-ambientale di Milano.

PGT 2012 Piano di Governo del Territorio di MilanoCon queste parole inizia il testo dell'invito pubblico alla conferenza (organizzata dall'Assessorato all'Urbanistica ed Edilizia privata del Comune di Milano) di presentazione del nuovo strumento urbanistico che governerà lo sviluppo della città: il PGT 2012, nuovo Piano di Governo del Territorio di Milano.

Gli obiettivi

Contenimento del carico urbanistico e del relativo consumo di suolo, valorizzazione dell’ambiente e del paesaggio, miglioramento dell’assetto e della qualità della città, rafforzamento dei servizi pubblici, potenziamento dell’offerta di edilizia residenziale sociale, recupero della città esistente, sono alcuni dei concetti chiave che hanno guidato la formulazione del PGT di Milano, che potrà oggi contare su regole certe.

Le approvazioni

Il Consiglio Comunale, con delibera n. 16 nella seduta del 22 maggio 2012, ha approvato le "Controdeduzioni alle osservazioni e approvazione del Piano di Governo del Territorio articolato nel Documento di Piano, nel Piano dei Servizi e nel Piano delle Regole, ai sensi e per gli effetti dell' art. 13 della L.R. 11 marzo 2005 n. 12 e s.m.i."

A far tempo dal 21 novembre 2012 l'avviso di approvazione definitiva e deposito degli atti costituenti il Piano di Governo del Territorio (PGT) è pubblicato sul BURL n. 47 - Serie  Avvisi e Concorsi, ai sensi e per gli effetti dell' art. 13, comma 11 della L.R. 11 marzo 2005 n. 12 e successive modificazioni e integrazioni.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?