Il Comitato Nazionale di Inarsind, su proposta del Presidente ing. Salvo Garofalo, ha deliberato la costituzione di un “Osservatorio permanente sulla sostenibilità di Inarcassa”.
La struttura sarà formata da 5 componenti di cui solo 2 iscritti a Inarsind e nasce per dare risposte e certezze soprattutto ai giovani colleghi per quanto attiene il loro futuro previdenziale.

Osservatorio permanente sulla sostenibilita di InarcassaQuesta l’articolazione del nuovo Organismo:
- Il Presidente pro-tempore del Comitato Nazionale di Inarsind
- Un iscritto Inarsind con meno di 40 anni
- Un non iscritto a Inarsind iscritto a Inarcassa con meno di 15 anni di contribuzione
- Un Esperto Commercialista nominato dal Comitato Nazionale con cadenza biennale
- Un Esperto Attuario nominato dal Comitato Nazionale con cadenza biennale

Nessuno dei componenti potrà essere Delegato di Inarcassa.

L’Organismo è aperto alla collaborazione con altri Sindacati di categoria, alle Organizzazione confederali dei liberi professionisti tecnici e ai Consigli Nazionali di Architetti ed Ingegneri.
L’iniziativa nasce per dare “risposte e certezze”, con una struttura imparziale e quindi al di sopra delle parti, ai giovani liberi professionisti Architetti e Ingegneri, che recentemente hanno espresso seri dubbi sul loro futuro previdenziale anche in virtù dell’allarme creato da recenti inchieste parlamentari e report giornalistici.

L’Osservatorio presenterà ufficialmente le linee di indirizzo e le prime analisi già durante i lavori del prossimo Congresso del Sindacato che si terrà a Milano il 5 Ottobre 2011 all’interno di Made Expo.

fonte: Inarsind
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?