Rilievo fotografico, raddrizzamento e calibrazione

On-Site Photo è la soluzione completa per i professionisti del rilievo fotografico, che risolve con successo tutte le esigenze nel campo dell’elaborazione professionale di foto, immagini e disegni. On-Site Photo permette di elaborare fotografie o disegni con correzione delle distorsioni, raddrizzamento fotografico e calibrazione in scala, per una successiva elaborazione digitale.

Caratteristiche:

Calibrazione e raddrizzamento fotografico
Grazie ad algoritmi di fotogrammetria particolarmente avanzati, On-Site Photo corregge le deformazioni fotografiche, raddrizza le immagini, identifica le linee di fuga e calibra in scala le foto scattate da posizioni non ortogonali. La correzione delle distorsioni dell'obiettivo fotografico e l'identificazione delle linee di fuga nella foto sono agevolate da una procedura guidata con assistenti, che permette di lavorare in modo intuitivo e interattivo. La calibrazione della foto in scala può essere eseguita anche con una sola misura nota. On-Site Photo è in grado di calibrare le foto con la massima precisione, anche quando le misure note sono di dimensioni molto ridotte, come nel caso di finestre.

Interfaccia di scambio dati
La foto raddrizzata e la grafica prodotta dalla digitalizzazione vengono esportate nei formati CAD più utilizzati, per un'eventuale rielaborazione successiva in qualsiasi CAD. L'esportazione verso Allplan è diretta, in formato XML 2D o 3D. Un'apposita interfaccia permette anche la comunicazione con AutoCAD.

Restituzione del rilievo
On-Site Photo consente di disegnare geometrie bidimensionali esportabili in qualsiasi CAD assieme all'immagine. L'esportazione del risultato finale può avvenire indifferentemente in prospettiva oppure raddrizzata in vista ortogonale. Il risultato finale offerto da On-Site Photo è costituito da disegni 2D delle facciate rilevate, da foto raddrizzate e da protocolli di rilievo; questi ultimi vengono esportati direttamente in formato Microsoft Office®.

Inserimento di impianti solari
On-Site Photo offre funzionalità specifiche per inserire direttamente in fotografia i moduli solari sia del fotovoltaico che del solare termico. In questo modo si ottengono simulazioni realistiche e superfici disponibili direttamente dalla fotografia, senza necessità di accedere alla copertura a rilevare i dati metrici.

Acquisizione di documenti
On-Site Photo è lo strumento ideale non solo per il rilievo da fotografie ma anche per la trasformazione di disegni cartacei in formato digitale, essendo in grado di importare le immagini nei formati più utilizzati. Fra i formati supportati spicca anche il formato PDF. In questo modo è possibile creare il modello con pareti 3D, digitalizzando direttamente le piante.

Simulazione di interventi
Grazie a strumenti specifici è possibile simulare interventi sulle facciate, quali ad esempio la tinteggiatura, i rivestimenti o anche l'inserimento di nuove porte e finestre. Il supporto di campiture con colori, texture e motivi permette di ottenere risultati realistici.

Fotomontaggio
On-Site Photo dispone di uno specifico modulo per unire diverse fotografie raddrizzate. In questo modo da più scatti si ottiene un'unica immagine, funzionalità molto utile ad esempio in caso di vie strette o di interventi relativi al piano colore.

Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Allplan Italia S.r.l.

Via G.B. Trener 8
38121 Trento (TN)
Italia

Tel: 0461 430430
Fax: 0461 430410
www.allplan.com

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?