OmniDecor, gruppo internazionale con sede principale a Erba (Como), è leader nella realizzazione di lastre di vetro satinato, di alta qualità, in qualsiasi colore, dimensione e quantità, utilizzate in architettura, design e arredamento, per soddisfare ogni esigenza, estetica e progettuale: dalle pareti divisorie, che scandiscono gli ambienti con grande discrezione, ai rivestimenti di mobili e di interi edifici.

Tra le prime ad industrializzare il processo di satinatura del vetro, oggi OmniDecor esporta i propri prodotti "made in Italy" in tutto il mondo. I vetri satinati OmniDecor sono pratici, leggeri, resistenti, eleganti, perfettamente levigati ed omogenei. Resistono all'azione degli agenti atmosferici e dello smog, alle macchie ed alle abrasioni. Sono molto semplici da pulire e mantengono nel tempo le caratteristiche distintive di luce e colore.

OmniDecor segue l'intero processo industriale: dalla scelta della materia prima, fino alla gestione di ordini e consegne, passando per la satinatura, smaltatura, verniciatura e incisione delle lastre, realizzate attraverso impianti ad hoc, progettati e realizzati internamente alla struttura.

Massima flessibilità sulla base delle specifiche richieste, ampia gamma di colori disponibili, assortimento nelle soluzioni e mantenimento dello standard qualitativo nel tempo, caratterizzano tutti i prodotti OmniDecor, che offre ai propri clienti un servizio completo anche in fase di consulenza tecnica e di scelta dei materiali.

Omnidecor ieri e oggi
OmniDecor Spa nasce nel 1994 con una lunga tradizione alle spalle e si afferma subito come leader mondiale nel settore del vetro satinato. La nuova realtà imprenditoriale e produttiva rappresenta, infatti, la diretta evoluzione dell'azienda vetraria della famiglia Bresciani, creata in Brianza nel 1939, e di una approfondita esperienza nella lavorazione industriale del vetro compiuta a Milano nei primi decenni del secolo.

Una storia ricca di innovazioni, in cui si segnalano tre passaggi fondamentali. Negli anni '60 l'azienda è tra le prime in Italia a dotarsi di un ciclo produttivo integrato su convogliatore, producendo lastre argentate destinate all'industria del mobile.

Nel 1968 Antonio Bresciani mette a punto i cicli produttivi per la produzione del vetro satinato e del vetro inciso ad acido, ottenendo i primi brevetti in Italia e negli Stati Uniti ed iniziandone la produzione su scala industriale.

Negli anni '90 l'ing. Ferruccio Bresciani progetta e realizza l’impianto di smaltatura e verniciatura per il vetro colorato, destinato all'area del design e dell'architettura.

Oggi OmniDecor, presente su tutto il territorio nazionale e internazionale, è diventata una multinazionale con sede principale a Erba (Como) leader nella realizzazione di lastre di vetro satinato per architettura, arredamento e design, soddisfacendo ogni tipo di esigenza, richiesta, dimensione o colore.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?