Nuovo ospedale a SassariUn ospedale concepito con criteri e tecnologie avanzate nelle funzioni fondamentali di diagnosi e cura, integrato nella 'cittadella sanitaria di Sassari' e più inserito con le sue caratteristiche di accessibilità nella vita della città.

È la "fotografia" del nuovo ospedale di Sassari che nascerà dal progetto preliminare che, nello scorso mese di novembre, ha vinto il bando di concorso di progettazione che la Asl di Sassari aveva pubblicato a maggio 2008.
Il soggetto vincitore che ha redatto il progetto è un'associazione temporanea di professionisti con capogruppo la TTPMI Srl, una società di ingegneria, consulenza e gestione nel campo dell'edilizia con uffici a Milano. Gli altri soggetti dell'Atp sono Ingenia Srl, Europroject Srl, Respect Srl, gli ingegneri Josto Musio, e Maria Ludovica Tramontin e l'architetto Giorgio Merico.

Il progetto preliminare è stato presentato alla stampa a Sassari dal direttore generale dell'Asl di Sassari, Giovanni Battista Mele. In totale l'ospedale avrà una superficie di circa 50mila metri quadrati ai quali andranno ad aggiungersi i 12mila metri quadri delle aree destinate ai parcheggi. Avrà inoltre 470 posti letto distribuiti in stanze da 2 posti letto ciascuna e dotate di bagno, con dimensioni e attrezzature tecnologiche che consentono la movimentazione e il monitoraggio con semplicità operativa da parte del personale sanitario. Previsti anche 320 posti auto.

"Un ospedale proiettato nel futuro", lo ha definito Giovanni Battista Mele.
Un punto di forza della nuova struttura sarà l'impianto fotovoltaico con cui sarà possibile produrre energia elettrica necessaria a sostenere 60 posti letto.
Tutta la tecnologia è controllata da sistema di ultima generazione che permette di ottimizzare l'efficienza energetica dell'intera struttura.

fonte: admaioramedia.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?