"Nuovo Paesaggio Italiano è un progetto, una ricerca, che grazie al contributo di tutti, diventa un archivio multimediale, un sito internet, un’esposizione collettiva in costante aggiornamento.
Un contenitore culturale legato e applicato, non solo, alla territorialita', ma anche agli usi e ai costumi degli italiani. Ognuno, con i mezzi tecnologici a disposizione, con il telefonino per esempio, puo' documentare il degrado, gli sbagli e gli scempi che hanno devastato e continuano a devastare l'Italia".

Nuovo Paesaggio ItalianoCosì Oliviero Toscani lancia un concorso fotografico aperto a tutti: Il Nuovo Paesaggio Italiano. Ma quale Bel Paese?
"Documentare la bellezza del paesaggio - dice Toscani - non vuol dire andare alla ricerca di quel che è rimasto incontaminato ma soprattutto di tutto ciò che la minaccia e la distrugge".

Oliviero Toscani, Salvatore Settis, Marco Magnifico, Vittorio Moretti hanno presentato il loro progetto: una ricerca, che grazie al contributo di tutti, diventa un archivio multimediale, un sito internet, un'esposizione collettiva in costante aggiornamento.

La scatto del fotografo professionista, ma anche quello di un passante con il telefonino, possono diventare testimonianze, documenti del paesaggio italiano, dei suoi costumi, ma anche dei casi di degrado, delle brutture, degli sbagli, degli scempi.

E con la partecipazione del Fai - Fondo per l’Ambiente Italiano, diventiamo delatori per migliorare il nostro ambiente!
"Evviva la fotografia, così finalmente diventerà “vera arte” non da appendere ai muri, ma memoria storica dell’umanità".

Info: www.nuovopaesaggioitaliano.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?