La società Wood Beton s.p.a. bandisce un “Concorso di Idee” per promuovere la progettazione di abitazioni modulari, che possano interpretare le necessità di un nucleo familiare, con le relative esigenze di spazio, ambienti e distribuzione funzionale.


La selezione mira ad individuare soluzioni progettuali, volte all’ideazione di residenze, da realizzarsi con le tecnologie costruttive industrializzate a secco.

Le scelte tecnologiche e la conformazione distributiva degli edifici oggetto della progettazione da proporsi dovranno necessariamente porsi come rispettosi della qualità ambientale e favorire il contenimento dei consumi energetici, sia in fase di produzione/montaggio e nel successivo step di gestione ed esercizio, ponendo la massima attenzione al sistema involucro/impianto.

Le proposte dovranno affrontare ed approfondire l’aspetto costruttivo, estetico, funzionale ed organizzativo, promuovendo un modo abitativo sostenibile e di qualità.

Il concorso mira, pertanto, ad ottenere una selezione di progetti da porre a base di un catalogo, al fine di orientare la clientela di WOOD BETON SPA nella scelta della tipologia costruttiva maggiormente confacente alle proprie esigenze.

Il progetto dovrà presentare elevata flessibilità a livello planimetrico, sia interno ai nuclei abitativi, sia di composizione delle singole unità, e anche per la formazione di piccoli aggregati. I candidati potranno scegliere la tipologia compositiva tra gli Edifici monofamiliari e gli Edifici plurifamiliari.

Il presente concorso è aperto a tutti i professionisti di età inferiore ai 40 (quaranta) anni, in possesso di titolo di laurea quinquennale in architettura o ingegneria.
Il concorso è a carattere aperto, in forma anonima (pena l’esclusione) ed espletato in un’unica fase.

Le iscrizioni al concorso dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro il termine perentorio delle ore 24.00 del 30.09.2017.
Le proposte progettuali, unitamente alla documentazione amministrativa, dovranno pervenire entro, e non oltre, le ore 24.00 del 31.10.2017.


Per info: info@woodbeton.it – www.woodbeton.it

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?