In quest'aria di crisi economica ci sono molti giovani che, dovendo allestire la propria nuova casa, desiderano contenere il più possibile i costi inevitabili.
Si possono, quindi, anche decorare le pareti di casa con la sola abilità nel disegnare; come? … schizzando direttamente su una parete con i pennarelli indelebili appositi.

Nuova tendenza per decorare le pareti di casaQuesta, tra l'altro, è una tendenza artistica che sta interessando da alcuni anni le grandi città internazionali all'avanguardia: pareti diegnate con un semplice tratto nero.

La prima entusiasta da ricordare è l’inglese Charlotte Mann, che per l’originalità del suo lavoro, ha ricevuto una nomination per il British Design Awards 2009 nella categoria Surface Design of the Year.
La sua idea - divenuta subito tendenza e portata ai massimi livelli, di disegnare pareti bianche con murales complessi realizzati con il solo aiuto di un marker nero, continua ad interessare moltissimi giovani.

Va ricordato, infatti, l'interessante risultato di Charlie Kratzer, disegnatore non professionista che, cominciando per caso, ha realizzato un disegno tromp l’oeil su tutte le pareti di casa, compresi i ritratti di famosi personaggi da Sherlock Holmes a Winston Churchill.

Se poi non si è molto abili nel disegno, ma di buon gusto, si può sfruttare una idea molto creativa per realizzare delle pareti decorate con una spesa minima, già proposta e realizzata dalla designer danese Maria Kirk Mikkelsen.
Dopo che è stata dipinta la parete con il colore che si preferisce, si appoggia sul muro la sagoma o le sagome preparate a piacere (sia di legno che di cartonforte) e con un pennarello si disegna il contorno.
Si ripete l’operazione in modo da coprire di decori tutta la parete o solo una parte di essa, anche con pennarelli indelebili di diversi colori.
Si possono eseguire decori al tratto, per un risultato più soft, oppure si possono riempire le sagome con i colori che si preferiscono.

Eleonora Tamari
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?