La Secco Sistemi ha presentato a MADE expo 2015 (Fiera Milano-Rho dal 18 al 21 marzo) la nuova facciata 4F (Facciata, Finestra, Foro e Fuoco) per riassumere le funzionalità di un nuovo strumento al servizio dell’architettura contemporanea, studiato nei minimi dettagli tecnici ed estetici.

Dal comunicato ufficiale della Secco si legge che il nuovo strumento di facciata continua è stato studiato per garantire "linee minimaliste e pulite, verticalità e ampio spazio alle trasparenze".

La facciata diventa più elegante grazie al nuovo sistema di attacco montante/traverso che permette di celare tutti gli accessori e le guarnizioni. Inoltre, a disposizione del progettista, rimane sempre la scelta tra i quattro materiali nobili che firmano l’eccellenza Secco: acciaio zincato, acciaio inox, corten, e ottone per l’esterno e acciaio zincato, acciaio inox, e corten per l’interno.

Grazie a 4F l’architetto trova grande libertà creativa nel disegnare una facciata continua su misura e ottiene anche garanzie tecniche ineccepibili grazie alla certificazione di tutte le prestazioni.
Ottimali sono anche le prestazioni tecniche di 4F come permeabilità all’aria, tenuta all’acqua, resistenza al vento e agli urti.
Il sistema, inoltre, attraverso la progettazione di specifici accessori e guarnizioni è in grado di proporre la funzione di resistenza al fuoco in diverse declinazioni, per rispondere alle più gravose richieste del mercato.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?