In seguito all'emanazione dei provvedimenti nazionali relativi ai requisiti minimi di prestazione energetica degli edifici e alle linee guida nazionali sulla certificazione energetica, la Regione Emilia-Romagna ha provveduto ad aggiornare la propria disciplina in materia.
Le nuove disposizioni entreranno in vigore dal 1° ottobre 2015. La nuova disciplina regionale in materia sarà al centro di un incontro tecnico in programma il 25 settembre 2015 a Bologna (Terza Torre, sala 20 Maggio 2012, viale della Fiera 8, piano ammezzato).

Il convegno, promosso da Ervet e Regione Emilia-Romagna, prenderà il via alle 9 con l’introduzione a cura di Morena Diazzi, direttore generale Attività produttive della Regione Emilia-Romagna, che parlerà di efficienza energetica degli edifici nell’ambito della programmazione regionale.

L’evento è finalizzato a illustrare le modifiche dell’impianto normativo regionale apportate con l’emanazione dalle Delibere di Giunta regionale:
- n. 967/2015 Approvazione dell’Atto di coordinamento tecnico regionale per la definizione dei requisiti minimi di prestazione energetica degli edifici
- n. 1275/2015 Approvazione delle disposizioni regionali in materia di attestazione della prestazione energetica degli edifici (certificazione energetica).

Al fine di consentire l’approfondimento dei principali aspetti tecnici, l'incontro prevede due sessioni di lavoro, specificatamente dedicata all’esame dei singoli provvedimenti regionali; la prima sessione, dalle 9,30 alle 11,15, verterà sui nuovi requisiti minimi di prestazione energetica e vedrà la partecipazione di Stefano Stefani e Kristian Fabbri di Ervet e Gian Luca Morini dell’Università di Bologna; la seconda sessione, dalle 11,15 alle 13, prevede gli interventi di Stefano Stefani e Cosimo Marinosci di Ervet e Stefano Piva dell’Università di Ferrara.

La diretta streaming dell’evento sarà disponibile sul portale E-R Energia
http://energia.regione.emilia-romagna.it/

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?